Percorso in lingua straniera sperimentato in una classe quinta della scuola primaria.
Obiettivi: saper chiedere e dire dove si trova un luogo della propria città.
Percorso sul testo narrativo sperimentato in una classe quinta della scuola primaria.
Obiettivi: saper comprendere e narrare una leggenda, saper ricostruire un testo dal racconto di altri.
Percorso di storia sperimentato in una classe terza della scuola primaria.
Obiettivi: prepararsi per l’intervista, ricavare informazioni da un’intervista e rielaborarle in un testo scritto.
Percorso di geografia sperimentato in una classe terza della scuola primaria.
Obiettivi: saper osservare e descrivere immagini di ambienti geografici, arricchire il lessico disciplinare
Percorso sul testo argomentativo orale sperimentato in una classe terza della scuola primaria.
Obiettivo: saper riconoscere gli elementi di un’argomentazione in una conversazione orale.
Percorso sul testo regolativo sperimentato in una classe terza della scuola primaria.
Obiettivi: comprendere e produrre un testo regolativo orale e scritto.
Percorso sul testo narrativo sperimentato in una classe seconda della scuola primaria.
Obiettivi: esercitare le abilità necessarie per narrare fatti accaduti a sé o ad altri.